Briosche

Briosche

martedì 4 giugno 2013

Insalata di Tonno Fresco

Insalata di tonno fresco alla mediterranea

Cercavo sul web una ricettina fresca da preparare con il tonno fresco.
E così girovagando qua e là ,ho trovato questa foto ricetta e devo dirvi che  con pochissimi ingredienti ho mangiato,qualcosa di eccezionale,anche perchè il tonno viene fatto marinare ed è spettacolare.
Davvero ottimo!!! Mio fratello....gradirà! Accompagnate il tutto con delle buone fette di pane abbrustolite.

Ingredienti

500 g di filetto di tonno freschissimo
Pomodori pachino
Capperi q.b. Olive nere
 ½ limone
Basilico  fresco
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe

Un’insalata fresca, per allietare le calde giornate estive. Un piatto unico che profuma di Mediterraneo,
Versate mezzo bicchiere d’olio in un contenitore abbastanza capiente e dai bordi alti; versate nel contenitore anche il succo e qualche fetta del mezzo limone, un pizzico di sale e uno di pepe. Mescolate per amalgamare gli ingredienti, dopodiché immergetevi i filetti di tonno facendoli marinare una decina di minuti.
Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli in quattro. Versateli in un’insalatiera insieme alle olive e i capperi e conditeli con un filo d’olio, sale e pepe.
Mettete sul fuoco una piastra o una griglia e, quando sarà calda, adagiatevi le fette di tonno che avrete accuratamente sgocciolato dalla marinatura. Fatele cuocere per circa 3-5 minuti per lato, in modo che la carne sia cotta ma leggermente rosata al centro. Quando saranno pronti, prelevate i filetti di tonno, tagliateli a cubetti e aggiungeteli nell’insalatiera. Insaporite con qualche foglia di basilico fresco e la vostra insalata di tonno è pronta.





Posta un commento

Cerca nel blog

Google+ Followers

Post più popolari