Briosche

Briosche

sabato 21 dicembre 2013

Brownies...per augurarvi Buon Natale

Ingredienti (teglia da 22 cm)

Ci siamo ,ci siamo!! tra un pò è Natale!!
E' come si fà a non mangiare dolci cioccolattosi che ti avvolgono solo sentendone,il profumo.foto
Un brownie è ciò che ci vuole ,nel frattempo...di tante altre preparazioni di questi giorni...del resto un quadratino tira l'altro!!!
Non vi lascio con nessuna ricetta particolarmente natalizia,ma io penso che non ci sia niente di più invitante con questo freddo che un quadratino di brownie e una tazza di cioccolato calda....
Noi ci rivediamo tra 1 settimana circa..e magari ogni tanto posterò qualche foto della mia bella Napoli,che in questo periodo profuma di cose buone ...in tutte le sue strade e stradine....Buon Natale a Voi tutti,che sia ancora migliore dell'anno scorso.

150g di cioccolato fondente
100 g di burro
100 g di farina
150g di zucchero a velo
20g di cacao amaro
50 gr di Nocciole
2 uova
1 pizzico di sale

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, ed una volta sciolto aggiungete anche il burro  a dadini. Mescolate, fate sciogliere  tutto per bene, quindi spegnete il fuoco e tenete il liquido in caldo nel bagnomaria.
Setacciate in una ciotola farina, zucchero a velo e cacao. Quindi aggiungete a filo le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale e mischiate tutto con una frusta a mano. Unite infine cioccolato e burro sciolti e le nocciole e continuate a mischiare con un cucchiaio di legno  fino a che non si sarà amalgamato tutto.
Versate il composto in un teglia quadrata  rivestita da carta da forno ed infornate in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa.
Il brownie deve essere croccante fuori e morbido dentro. Una volta sfornato, toglietelo dalla teglia e posatelo con anche la carta da forno su una griglia. Una volta raffreddato potete finalmente tagliare la torta in un tanti piccoli  brownies!

Posta un commento

Cerca nel blog

Google+ Followers

Post più popolari