Briosche

Briosche

venerdì 1 febbraio 2013

Torta Sette Vasetti


Torta Sette Vasetti

Ciao a tutti,che ne dite di fare una torta talmente veloce che non avrete bisogno neanche dell'utilizzo,della bilancia??
Ebbene sì,infatti viene chiamata 7 vasetti proprio perchè si utilizza come unità di misura,il vasetto dello yogurt e, ...il gioco è fatto!
E' una torta ottima così , ma è anche un'ottima base, perchè si presta alla perfezione,ad essere farcita..(crema,nutella) ingolositela come più vi piace!!!!foto

Ingredienti(misurate con il vasetto dello yogurt):

3 uova
1 vasetto intero di yogurt
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola di patate
1 bustina di lievito in polvere
1 scorza di limone grattuggiata
1 vasetto (non pieno)di olio d'arachide
1 pizzico di sale
1 vasetto e mezzo di zucchero

Per preparare la torta 7 vasetti iniziate separando gli albumi dai tuorli, sbattete questi ultimi con i due vasetti di zucchero aiutandovi con delle fruste elettriche e poi aggiungete, sempre sbattendo, il vasetto di yogurt . Incorporate anche l’olio a filo. Aggiungete a questo punto la scorza del limone.
Poi i due vasetti di farina , il vasetto di fecola e il lievito amalgamando il tutto con un cucchiaio di legno.
In ultimo aggiungete i 3 albumi che avrete montato a neve con un pizzico di sale , lavorate il composto delicatamente con una spatola, facendo attenzione a non smontare gli albumi. Imburrate e infarinate una tortiera a cerniera apribile dal diametro di 22, versatevi l'impasto e infornate il dolce per circa 45 minuti a 180°C (a forno preriscaldato). Quando la torta si sarà rafreddata estraetela dallo stampo e spolverizzatela con dello zucchero a velo.............buonissima!!!



Posta un commento

Cerca nel blog

Google+ Followers

Post più popolari