Briosche

Briosche

sabato 5 novembre 2011

Lasagna con zucchine e scamorza

Lasagna con zucchine scamorza

Di solito la lasagna si mangia a Carnevale,ma io lo trovo un piatto troppo buono per mangiarlo solo una volta l'anno, perciò  non aspetto il carnevale e, voglio farvi assaggiare questa lasagna con zucchine e scamorza che ha un sapore fantastico.foto
Si comincia...!



Pasta da Lasagne (io compro quelle che possono essere infornate,direttamente)

Besciamella
Scamorza
parmigiano grattuggiato
basilico
olio evo
sale
pepe
speck

Per la Besciamella:

latte
burro
farina
noce moscata
sale

Preparate la besciamella:ricordatevi che la fiamma deve essere bassa e,che bisogna  girarla sempre, per tutta la durata della cottura.
Intanto in una padella mettete lo speck tagliato a striscioline le zucchine tagliate a rondelle e fatele cuocere con olio extra vergine e acqua e sale. 
Una volta cotte,  aggiungete del basilico,poi  prendetene una parte e  frullatele con la scamorza, devono rimanere un po’ grossolane, prendete così, un po’ di
questa crema e mettetela un po’ al centro di una teglia da forno,poi alternate uno strato di pasta ed uno di besciamella e così via,fino a che non finiscono...   rifinite il tutto con le zucchine a rondelle ed ho aggiunto ogni strato anche delle fettine sottili di scamorza e parmigiano grattugiato.
Mettete per 10-15 min.in forno caldo per far sì che la scamorza si sciolga e sopra si possa gratinare,fatela riposare 5-10 min. e,servite.


Posta un commento

Cerca nel blog

Google+ Followers

Post più popolari