Briosche

Briosche

mercoledì 5 ottobre 2011

Pennette alla Sorrentina

Pennette alla Sorrentina

Non sò voi...ditemi quello che volete,
sò che al mondo ci sono ricette buonissime e di tutti i tipi ma, davanti ad un piatto di pennette alla Sorrentina secondo me non si passa ...avanti.
Che ne dite le facciamo ??Vai con la ricetta!!

Ingredienti:
Pomodorini ciliegini
Aglio
Olio
Sale 
Basilico (in abbondanza)
Mozzarella
Parmigiano
Penne (o quello che più gradite)

In una padella antiaderente fate soffriggere olio aglio e basilico ,(io metto anche qualche strisciolina del grasso di prosciutto crudo) a fuoco medio.
Fate imbiondire l'aglio e poi,toglietelo.
Tagliate i pomodorini a metà e versateli nella padella,aggiungete il sale e, adagiate un coperchio sù,altrimenti i pomodori si asciugano troppo .Quando vedete che i pomodori  si sono schiacciati,togliete pure il coperchio e fate continuare la cottura di modo che la salsa si asciughi un pò dell'acqua che hanno cacciato i pomodorini.Abbassate la fiamma.
Nel frattempo in una pentola di acqua bollente mettete a cuocere la pasta ,una volta cotta scolate le penne nella padella lasciando un pochino di acqua della cottura,aggiungete tanto basilico ,il parmigiano e la mozzarella tagliata piccola piccola...più che potete ,altrimenti vi diventerà un pezzo unico!!!!Sapete quante volte mi sono ritrovata a chiedermi perchè ...questa mozzarella diventa tutt'uno???dopo svariati tentativi ho capito che il segreto è tagliarla piccolissima.
E questo è il piatto....che ora...mi siedo e vado a mangiare...perchè scusate l'ingordigia...ma NON RESISTO!!!!!

pennette alla sorrentina


Posta un commento

Cerca nel blog

Google+ Followers

Post più popolari